scarica PDF Stampa l’articolo Segnala l’articolo

Festival del Cinema low-cost, non solo film…

Tafter Low Cost

- di Antonella Cecconi -

Il Festival del Cinema di Roma offre ai suoi spettatori diversi appuntamenti low-cost. Ve ne consigliamo alcuni davvero imperdibili, perchè se il costo è basso non lo sarà la qualità!

12 novembre 2012

Dopo le lamentele per l’aumento del costo del singolo biglietto per la visione delle anteprime al festival del Cinema di Roma, abbiamo pensato di proporvi un calendario alternativo per vivere e partecipare al festival senza rischiare di rimanere al verde.

Due mostre fotografiche, all’Auditorium sono, ad esempio, gratuite: nel Foyer della sala Petrassi “Soul of Stars”, artisti fotografati da Francesco Escalar e nel Foyer della Sala Sinopoli “Full Metal Jacket Diary Redux”, mostra di foto per cinefili che celebra il 25° anniversario del film Full Metal Jacket dell’indimenticabile Stanley Kubrick.
Si tratta di una selezione di 100 foto scattate dall’attore Matthew Modine nel corso dei due anni di lavorazione del film, concessione che Kubrick non farà più a nessun altro in occasione delle riprese di altri suoi film.
Full Metal Jacket, a cui il Festival rende omaggio, sarà proiettato restaurato al Teatro Studio,  costo del biglietto  3 euro (11, 14 e 16 novembre alle ore 9.00).

Film no-cost, invece, se tentate la fortuna: partecipando al concorso nello spazio Ferrero Rocher, ogni giorno sono in palio 2 biglietti per i film del Festival mentre,  per non rinunciare alle anteprime e spendere poco, fino a domenica 18 novembre sarà possibile vedere le anteprime mondiali dei film del Festival nelle Sale Cinema Lotto e Cinema 2 a prezzi da 5 a 12 euro (oltre 2000 posti).
Se poi il vostro sogno è proprio quello di ‘fare film’ e vi sentite attori potete partecipare al progetto di casting “9 giorni di grandi interpretazioni”: in questa occasione potrete recitare un brano scelto da voi o improvvisare e chiedere consigli pratici a Sergio Rubini che, in ben quattro occasioni, sarà in loco per concedere suggerimenti agli aspiranti attori.
Il Casting Director valuterà ogni performance e saranno selezionate le dieci migliori interpretazioni. Il vincitore finale sarà selezionato da una giuria di grandi nomi del cinema: Marco Bellocchio, Francesca Archibugi e Giovanni Veronesi.

Ma le sorprese, anche se low cost, non finiscono qui e, sempre gratuitamente, oggi potrete avere l’occasione di vedere da vicino la celeberrima icona cinematografica statunitense: Sylvester Stallone.

L’attore sarà alle 17,15 al Teatro di tor Bella Monaca. L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti. E’ possibile ritirare il coupon-invito (ogni persona può ritirare massimo 2 inviti) presso la biglietteria del Teatro di Tor Bella Monaca dalle 11 alle 16 di oggi, lunedì 12 novembre.

 

 

Tags: , , ,

Contenuti correlati

Un commento a “Festival del Cinema low-cost, non solo film…

  1. paola evangelista

    14 novembre 2012

    grazie per i preziosi suggerimenti!!

Lascia un Commento

I campi con * sono obbligatori. Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico!

In alternativa puoi commentare utilizzando il tuo profilo facebook cliccando sul relativo bottone