Porto Santo Stefano a tutto jazz nei prossimi quattro weekend

Argentario, allo Swing Sailing Club di Porto Santo Stefano arrivano alcuni tra i protagonisti della scena jazzistica nazionale (ingresso libero) e la domenica ‘brunch in musica’.

Qorri

Denis Qorri

La stagione delle gite, dell’irresistibile voglia di stare all’aria aperta è iniziata. Il sole e il mare iniziano a tentare. Perché non aggiungere a un romantico tramonto un po’ di buona musica e a uno scorcio affascinante un ottimo ‘brunch in musica’? Nei prossimi quattro weekend tutto questo è possibile al nuovissimo Swing Sailing Club di Porto Santo Stefano, innovativo spazio culturale nato da un’idea di Denis Qorri e Paolo Rubei.
Tutti gli appuntamenti con la musica jazz sono imperdibili e a ingresso libero


PROGRAMMA

Venerdì 21 e sabato 22 aprile
Le note di Daniele Pozzovio e Daniele Sepe a regaleranno emozioni al pubblico dell’Argentario. Lo spazio live dello Swing Sailing Club offre la possibilità di ascoltare i due grandi musicisti della scena jazzistica nazionale impegnati in un intrigante repertorio che si muove intorno a rivisitazioni di famosi jazz standard, canzoni italiane e composizioni originali.

 

Paolo Rubei

Paolo Rubei


Venerdì 28, sabato 29 aprile domenica 30 aprile
 
Ida Landsberg, accompagnata dalla chitarra di Simone Salvatore, proporrà un repertorio acustico che dai classici dello swing, del blues, della bossa nova arriverà fino a brani pop e rock riarrangiati in chiave jazzistica.

Sabato 6 e domenica 7 maggio
Il soul, il jazz e il blues si fondono grazie al Tony Formichella / Gianluca Figliola duo.  Il loro spettacolo offre un viaggio che spazia liberamente nella musica afroamericana. Per il pubblico dello Swing Sailing Club, il duo proporrà brani originali di Formichella e alcuni standard della grande tradizione jazzistica.

Sabato 13 e domenica 14 maggio
Il sax di Marco Guidolotti e il pianoforte di Felice Tazzini propongono un omaggio a Gerry Mulligan, uno dei più grandi sax baritonisti del jazz, portando in evidenza le caratteristiche solari e divertenti del cool jazz californiano degli anni Cinquanta e Sessanta. 

 

Daniele Sepe

Daniele Sepe

Tutti gli appuntamenti con la buona musica iniziano alle ore 19.
Inoltre la domenica, alle ore 12.30, gli artisti accompagneranno in musica il brunch dello Swing Sailing Club.

Dopo la recente inaugurazione dello scorso 8 aprile, prosegue così l’attività dello Swing Sailing Club uno spazio immaginato come un vero e proprio live clubbin’ in stile americano, dove far vivere mostre, proiezioni, concerti, libri, scuola di pittura per bambini, lezioni di musica e tanto altro, per la direzione artistica di Paolo Rubei.

L’esperienza culturale è completata dal viaggio enogastronomico guidato dal lavoro di bar e cucina affidato alle mani esperte e alla mente creativa di Denis Qorri.

Info (Porto Santo Stefano)

Argentario: http://www.monteargentario.info/

Swing Sailing Clubwww.swingsailingclub.com
via del Molo, 45
tel. 0564-812755; 3402950857
Orari: inizio spettacoli ore 19 e la domenica brunch in musica dalle ore 12.30

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *