MAXXI. Legendary ticket, il biglietto valido 100 anni

MAXXI. Legendary ticket, il biglietto valido 100 anni

Legendary ticket, da acquistare, collezionare e avete un secolo per usarlo

Il MAXXI è chiuso ma è sempre aperto con una ricca programmazione online e altre iniziative. Diverse le mostre, che speriamo di poter vedere in presenza, in programma e in corso, tra cui quella per la seconda edizione del MAXXI BVLGARI PRIZE prorogata fino al 2 maggio 2021.

MAXXI
MAXXI

Nell’ultimo anno il MAXXI ha cambiato piani all’improvviso, rimandato progetti, ma comunque ha continuato, in modo encomiabile, a esplorare nuovi modi per star vicino ai tanti appassionati d’arte e affamati di cultura. Solo la cultura e la bellezza riusciranno a traghettarci fuori da questo periodo buio e da un anno chi di cultura si nutre è in crisi di astinenza. Un pubblico che il MAXXI ha continuato a coinvolgere.

Legendary Ticket
Legendary Ticket

Convinti di poter riaprire presto, e rendere le esposizioni di nuovo fruibili, il MAXXI ha continuato a lavorare per la sua riapertura. Con questa convinzione e determinazione ha creato un biglietto speciale, anzi leggendario, valido per un ingresso al MAXXI da qui al 2121: il Legendary ticket!

 MAXXI, galleria 5
MAXXI, galleria 5

Acquistare questo biglietto (online al costo di 15 euro + 0,50 al momento della scelta della data e orario di visita; o anche tramite punti vendita), praticamente senza scadenza, è una dose di fiducia nel futuro, di ritorno alla vita e a una nuova normalità. Regalatevelo e regalatelo a chi volete bene. Un bonus da tenere nel cassetto per quando si tornerà a viaggiare, a scoprire il mondo, a incontrarsi nei musei e nei luoghi di cultura per rigenerare la mente e lo spirito con l’arte e la bellezza. Non ultimo è un piccolo contributo per sostenere l’arte e la cultura, di cui abbiamo bisogno, in questo periodo critico.

MAXXI, interno

Ne consiglio vivamente l’acquisto, o il regalo, perchè dà benessere. So per esperienza cosa vuol dire anche avere soltanto in tasca un biglietto che vi aprirà le porte dell’arte e della bellezza. Nel 1990, da marzo a luglio, erano in programma in Olanda due mostre (al Museo Van Gogh di Amsterdam e al Rijksmuseum Kroller-Muller di Otterlo) dei dipinti e dei disegni di Vincent Van Gogh in occasione del centenario della sua morte (1890). Per visitare le due mostre era obbligatorio pre-acquistare (al prezzo di trentacinquemila lire) il duplice biglietto. Nei limiti della disponibilità si sceglieva il mese, giorno della visita e l’ora precisa. Mi organizzai per tempo per non perdere una mostra monografica epocale.

MAXXI, ingresso
MAXXI, ingresso

Ma già a febbraio, un mese prima dell’apetura della mostra, non riuscii a trovare una camera di albergo ad Amsterdam e un biglietto del treno. Decisi di acquistare in ogni caso il biglietto per le due mostre con la convinzione che anche in auto e dormendo fuori della capitale in qualche modo sarei arrivata. Avere quel biglietto in tasca per tre mesi ha fatto di me una persona felice, avevo un sogno nel cassetto, un progetto. Infine, last-minute, tutto si risolse positivamente (biglietto aereo e albergo in città). Quindi regalatevi questo biglietto che avete la certezza, per cento anni, di poter usare, a differenza di quello mio per la mostra di Van Gogh che era in un giorno e ora prefissata. Complimenti al MAXXI per questa idea pro-cultura geniale!

Informazioni

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Via Guido Reni, 4A – Roma
Orario museo: lunedì chiuso, gli altri giorni dalle 11 alle 19.
La biglietteria è aperta fino a un’ora prima della chiusura del Museo
Telefono: 06.320.19.54
Email: info@fondazionemaxxi.it
In seguito alle disposizioni del Decreto Legge 13 marzo 2021, n. 30 il Museo è attualmente chiuso
#nonfermiamoleidee

Antonella Cecconi

Viaggi-dipendente amo raccontare luoghi, gente, arte e cultura. Leggi miei articoli su Nomade Culturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.