A Uluru la prima performance di Opera Australia

Opera Australia

A Uluru il primo weekend di novembre sarà spettacolare. Sabato 2 novembre concerto sotto le stelle con l’Opera Australia che si esibirà in uno degli scenari più belli del mondo.

Pista nel deserto

Difficile immaginare un palcoscenico migliore per una musica che seguirà le “vie dei canti” per sfiorare un prato di stelle e di luci. Voyages Indigenous Tourism Australia ha annunciato che, per la prima volta, Opera Australia si esibirà in un concerto esclusivo nel cuore spirituale dell’Australia nell’Uluru-Kata Tjuta National Park e avrà il Field of Light Uluru di Bruce Munro come sfondo. Sabato 2 novembre 2019 le musiche più belle del mondo andranno in scena, sotto le stelle, in uno degli ambienti più suggestivi dell’Australia.

Opera Australia to perform at Field of Light Uluru
Opera Australia to perform at Field of Light Uluru (courtesy of
Voyages Indigenous Tourism Australia)

Durante il concerto, alcuni tra i migliori cantanti dell’Opera Australia eseguiranno arie famose di Bizet, Puccini, Rossini, Verdi e altri autori, accompagnati da un’orchestra da camera e diretti da Tahu Matheson. Mentre il sole tramonterà sullo sfondo del deserto, la serata sarà illuminata dai colori incantevoli delle 50.000 sfere di vetro di Field of Light Uluru.

Field of Light Uluru – Bruce Munro – Ayers Rock Resort

Lyndon Terracini, direttore artistico di Opera Australia, ha dichiarato: “L’Opera Australia è onorata di presentare la sua prima esibizione nel centro spirituale australiano, sulle terre sacre che circondano Uluru. Quando l’ho visitato per la prima volta sono stato profondamente commosso da un senso di soggezione e spiritualità palpabile e dalla bellezza selvaggia del paesaggio. So che abbiamo l’opportunità di creare qualcosa di straordinario potendo esibirci in un’atmosfera così incredibile e siamo elettrizzati all’idea, collaborando con Voyages, di dare vita a questo sogno”.

Uluru all'alba
Uluru all’alba

Questo evento unico offre l’occasione di vivere un fenomeno artistico globale: Field of Light Uluru. Dall’apertura ad Ayers Rock Resort, nel 2016, le coinvolgenti opere d’arte di Bruce Munro hanno abbagliato i visitatori di tutto il mondo e la sua presenza è stata prolungata fino alla fine del 2020.
Grant Hunt (CEO di Voyages) ha commentato: “Questa straordinaria performance sarà una vera festa per i sensi, combinando uno dei più iconici paesaggi australiani al tramonto con la musica mozzafiato di Opera Australia e la magia di Field of Light Uluru.”

Uluru, vegetazione
Uluru, vegetazione

Ha inoltre aggiunto: “Sappiamo che i nostri ospiti sono attratti dalla magia di Uluru e desiderano vivere una serie di esperienze che permettano di ottenere piacere profondo da questa destinazione. Motivo per cui abbiamo lavorato duramente per rendere possibile l’esibizione dell’Opera L’Australia qui nel cuore dell’Australia”.

Uluru, quinta di roccia
Uluru, quinta di roccia

Il programma del concerto a Uluru prevede l’esecuzione di queste celebri opere:
ROSSINI ‘Largo al factotum’ dal Barbiere di Siviglia
BIZET ‘Habanera’ dalla Carmen; Toreador Song dalla Carmen e ‘Au fond du temple saint’ da The Pearlfishers
PUCCINI ‘Vissi d’arte’ dalla Tosca
PUCCINI ‘E lucevan le stelle’ dalla Tosca
DELIBES Flower Duet da Lakmé
PUCCINI ‘Nessun dorma’ dalla Turandot

Uluru
Uluru

Tra gli artisti: Natalie Aroyan; Lorina Gore; Angela Hogan; Diego Torre; Qi haotian; diretti da Tahu Matheson.

I pacchetti partono da $ 750 a persona in doppia, costo che include due pernottamenti presso l’Ayers Rock Resort, colazione, trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno e un biglietto per l’Opera a Uluru.
Durante il fine settimana gli ospiti possono anche scegliere di partecipare a due esperienze gourmet celebrative. Welcome Dinner, Opera presso Uluru, venerdì 1 novembre, comprenderà champagne e tartine, seguita da una sontuosa cena di tre portate ispirata all’esperienza culinaria firmata Tali Wiru che mette in risalto gli ingredienti del bush abbinati a vini di alta qualità. Gli ospiti potranno godere di un’aria di un artista di Opera Australia e i membri di Opera Australia pranzeranno con gli ospiti ($ 289 a persona).

Uluru, gamma di rossi
Uluru, gamma di rossi

Starlit Dinner, l’Opera presso Uluru, domenica 3 novembre, si svolgerà in cima su una remota duna sotto il cielo notturno e proporrà un menu di tre portate di cucina contemporanea ispirata al bush indigeno, una performance culturale indigena e il racconto del cielo stellato ($ 265 a persona).

Foto di Antonella Cecconi e Marco De Felicis, tranne dove diversamente indicato

Uluru al tramonto
Uluru al tramonto

Per ulteriori informazioni, visitare: www.ayersrockresort.com.au/OA o 1300 134 044. Cast e programma possono essere soggetti a modifiche

Voyages Indigenous Tourism Australia offre esperienze uniche e una immersione culturale nei luoghi spettacolari di tutta l’Australia tra cui Ayers Rock Resort nel Northern Territory, Home Valley Station a Kimberley nell’Australia occidentale e Mossman Gorge Centre, nel Tropical North Queensland. Voyages lavora in collaborazione con le comunità locali, rispettando e sostenendo le culture indigene locali e offrendo opportunità di impiego e formazione alle comunità locali, alle comunità aborigene e delle isole dello Stretto di Torres. I profitti di tutte le attività commerciali sono reinvestiti nei vari programmi, in atto in Australia, di formazione e sviluppo per i resort e per i nativi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.