Taste of Roma, il meglio dell’enogastronomia made in Italy dal 15 al 18 settembre

Taste of Roma. Chef pluristellati, lezioni live, showcooking, degustazioni accessibili a tutti all’Auditorium Parco Della Musica (Giardini Pensili) dal 15 al 18 Settembre 2016.

L’estate continua all’Auditorium Parco della Musica con l’evento TASTE OF ROMA 2016, un ricco palinsesto con molte attività all’aperto e gratuite per scoprire l’alta cucina e far degustare al pubblico le ‘creazioni’ di chef multistellati.

Auditorium

Auditorium Parco della Musica

Saranno aperte le cucine (firmate Esselunga) ai ragazzi della scuola di cucina Coquis Ateneo Italiano della Cucina per la preparazione, sotto la guida di Angelo Troiani, di quattro menu di quattro portate (firmate: Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci, Massimo Viglietti a 6 euro e Anthony Genovese a 10 euro) per il Charity Restaurant. Tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, onlus e varie associazioni tra cui: WWF Oasi per Terre dell’Oasi, un progetto per lo sviluppo sostenibile e la tutela della biodiversità, Coe per progetti di crescita sociale in paesi in via di sviluppo, Leucevia contro la leucemia e Il Seme della Speranza a sostegno dell’infanzia nel mondo.

Andrea Fusco

Andrea Fusco

Showcooking a tema, Taste of the World, saranno proposti dagli chef di bordo di Etihad Airways. In palio, per i visitatori e un ristorante, un viaggio per Taste of Abu Dhabi dal 10 al 12 novembre 2016.
Tra le novità la Taste VIP lounge by Ford Edge, una terrazza per gli ospiti che verranno viziati con ostriche di ‘Meglio Fresco’, le più famose della capitale, champagne e assaggi dei migliori tartufi umbri con San Pietro a Pettine.

Taste, Beck

Heinz Beck

Un’altra novità di questa edizione per i più esigenti: il Degusti-Bus. Dentro questo particolare mezzo sarete accolti dal tristellato chef Heinz Beck che vi guiderà in un viaggio enogastromico intorno al mondo (tappe: Roma, Tokyo, Portogallo, Dubai).
I maestri del Molino Vigevano cureranno i laboratori sulla cultura degli impasti e la conoscenza della materia prima per realizzare pane, pizza e pasta. Il 16 settembre una giuria di giornalisti e chef stellati eleggerà il miglior pizzaiolo professionista che realizzerà l’impasto perfetto.
Sabato e domenica protagonista la ‘pizza gourmet’ realizzata da grandi maestri e due grandi chef.

Taste, Apreda

Francesco Apreda

Per gli appassionati degli abbinamenti vino e cibo questa edizione 2016 prevede 56 ricette d’autore abbinate a vini di qualità locali selezionati dall’enoteca Trimani, una garanzia in campo enologico. Degustazioni, guidate da un sommelier, di birra artigianale Leffe in giardino e dal chicco alla tazzina con gli esperti Musetti caffè. La consueta area della Regione Lazio ospiterà un ricco programma di degustazioni di prodotti IGP e DOP del territorio.
Per i più piccoli infine c’è lo spazio Area Kids dove i bambini impareranno a impastare e cucinare con gli elettrodomestici gioco di Electrolux.

Taste, Usai

Daniele Usai

La squadra di chef, composta da: Adriano Baldassarre (Tordomatto), Alba Esteve Ruiz (Marzapane Roma), Alessandro Narducci (Acquolina), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Il Convivio Troiani), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Daniele Usai (Il Tino), Davide Del Duca (Fernanda Osteria), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Giulio Terrinoni (Per me), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi) e Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal), vi aspetta al Parco della Musica per saziare ogni vostra curiosità enogastronomica e appetito!

Pascucci

Gianfranco Pascucci

Info

Sede: Auditorium Parco della Musica, Giardini Pensili, Via Pietro de Coubertin, 30 Roma

Orari: giovedì dalle 19:00 alle 24:00, venerdì dalle 19:00 alle 24:00, sabato dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00 e domenica dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00.

Info e biglietti: www.tasteofroma.it

Facebook fan page: Taste Festivals Italia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.