La guida per gustare Roma dall’alto: Terrazze Gourmet

La guida per gustare Roma dall’alto: Terrazze Gourmet

Presentata a Roma la terza edizione di Terrazze Gourmet, edita da La Pecora Nera Editore.

Una guida per quasi tutte le stagioni, il clima a Roma consente un aperitivo o una cena all’aperto circa otto mesi l’anno. Per gli amanti della pausa en plein air Terrazze Gourmet, attraverso le 53 strutture selezionate, consente di scegliere location uniche dalle quali ammirare l’antica capitale a ‘volo d’uccello’.

La guida Terrazze Gourmet
La guida Terrazze Gourmet

Una guida preziosa per i romani che spesso patiscono il quotidiano nella loro città e che possono trasformarsi in turisti e vedere Roma dall’alto in tutto il suo splendore da angolazioni uniche. Una mappa per turisti e stranieri, la guida è bilingue (italiano e inglese, traduzione di Beatriz de Meirelles), che avranno modo di ammirare lo skyline di Roma e di gustare le sue specialità enogastronomiche, recensite dagli ispettori in anonimato della casa editrice, secondo una prassi aziendale consolidata.

Terrazze Gourmet, presentazione
Terrazze Gourmet, presentazione

L’autore Nicolas Schilder, francese trapiantato a Roma, ha redatto una scheda dettagliata per ogni struttura corredata da foto particolarmente suggestive. Le strutture sono suddivise in otto categorie: gourmet, cultura, design, glamour, relax, panorama, en plein air e business, correlate a varie esigenze o emozioni che si vogliono vivere.

vista di Roma
vista di Roma

La guida presenta alcune interessanti novità: il ricettario di cocktail analcolici con prodotti a km0 dell’Azienda Romana Mercati e la versione per tablet in italiano e inglese (app per sistemi operativi iOS e Android) che offre gli stessi contenuti offline, mentre con wifi è possibile visualizzare contenuti fotografici supplementari.

Nicolas Schilder, autore di Terrazze Gourmet
Nicolas Schilder, autore di Terrazze Gourmet

Inoltre la guida è collegata a un ciclo di cinque serate – ogni giovedì dall’11 giugno al 9 luglio – in cui diverse strutture censite proporranno un aperitivo secondo un’offerta concordata con l’organizzazione.

Vista su Roma
Vista su Roma

INFORMAZIONI

Terrazze Gourmet – Roma
ed. ’15-’16 di Nicolas Schilder
La Pecora Nera Editore 17,90 euro
APP per tablet 4,49 euro

Antonella Cecconi

Viaggi-cultura dipendente. Amo raccontare luoghi, gente, arte e culture. Innamorata dell'orizzonte non potrei vivere senza nuove destinazioni, arte, mare e libri, la mia porta per l'altrove. I regali più graditi: un viaggio o un libro. Segni distintivi: un biglietto in tasca e una valigia accanto al letto, all'interno almeno un libro. eventi@antonellacecconi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.